Scopri adesso il nuovo BARATTOLO Quarta Caffè SCOPRI ORA
Su grande richiesta ritorna il nostro barattolo da collezione dedicato al Salento SCOPRI ORA
Spedizione gratuita su tutti i prodotti per ordini superiori ai 70€ in tutta Italia ORDINA ORA

Il nuovo barattolo Quarta Caffè 2015

Aroma, gusto e tradizione racchiusi in una tazzina. Il caffè in Salento è Quarta Caffè.

Per poter spiegare l’intenso legame tra Quarta Caffè ed il suo territorio bisogna fare un breve viaggio nel tempo. Tornare ai primi anni cinquanta e varcare la soglia di un piccolo bar con degustazione nel centro di Lecce.

Una miscela ed una tostatrice da 5 kg. Fin da subito il caffè Quarta è riuscito a conquistare il gusto dei propri concittadini, che decantavano l’aroma di quel caffè in tutta la città e la cui fama giungeva  pian piano anche nella provincia.

Inizia così una storia lunga ed appassionata tra Quarta Caffè ed il Salento.  Una storia ricca di occasioni conviviali, di ricorrenze, di tradizioni e riti. Un racconto carico di addii e lacrime degli emigranti che inebriavano i vagoni del treno con l’aroma del caffè custodito in valigia, di gioie legate al riabbracciare gli affetti familiari durante le vacanze, di momenti speciali in cui il caffè sanciva la fine del pasto e l’inizio delle lunghe chiacchierate in cortile nelle serate estive.

Ma per poter veramente capire l’amore incondizionato che lega Quarta Caffè al Salento, bisognerebbe percorrere le strade fatte di muretti a secco e ulivi, perdersi tra il rumore delle cicale ed il profumo del mare.  Arrivare in un centro abitato dove la luce della pietra leccese esalta il colore del sole. Sedersi in un bar e gustarsi un caffè. Dopo il primo sorso non si riuscirà più ad abbandonarlo, come sarà impossibile dimenticare questa terra, arsa dal sole ma al tempo stesso rigogliosa, misteriosa, meravigliosamente viva.

  • Home
  • News
  • Il nuovo barattolo Quarta Caffè 2015

Intervista comunicaffè

Intervista Comunicaffè con Antonio Quarta

MILANO - La torrefazione Quarta caffè è restata aperta durante l’estate con la sospensione delle ferie, ad agosto, concordata con i collaboratori del settore della distribuzione. Cosa abbastanza straordinaria tra gli operatori della torrefazione del caffè.

Scopriamo assieme il motivo di questa apertura estiva, con il patron Antonio Quarta. Leggi di più »

ULTIMATE LATTE ART MASTERCLASS