Scopri adesso il nuovo BARATTOLO Quarta Caffè SCOPRI ORA
Su grande richiesta ritorna il nostro barattolo da collezione dedicato al Salento SCOPRI ORA
Spedizione gratuita su tutti i prodotti per ordini superiori ai 70€ in tutta Italia ORDINA ORA

Quarta Caffè e "Barista & Farmer"

È ufficiale: Quarta Caffè è sponsor di Barista e Farmer 2015. Edoardo Quarta coinvolto nel progetto lo vede presente in Honduras dal 1 al 10 febbraio.

Honduras l'isola del caffè

È in partenza, con la seconda edizione, dal 1 al 10 febbraio 2015 il talent show 'Barista & Farmer' un format ideato dal campione italiano baristi Francesco Sanapo.
L'evento è dedicato al caffè di eccellenza in collaborazione con Rimini Fiera e Sigep e con il patrocinio Speciality Coffee Association of Europe (Scae).

Per dieci giorni i baristi vincitori della selezione, provenienti da tutto il mondo, lavoreranno nelle piantagioni di caffè, come i veri coltivatori del posto. I concorrenti si recheranno presso le aziende caffeicole come i "pickers" raccoglitori di caffè durante la stagione del raccolto; infatti, si sveglieranno all'alba per recarsi sui campi della piantagione, raccogliendo i chicchi di caffè verde.

I partecipanti al format saranno ripresi 24 ore al giorno perché coinvolti in tutte le fasi della lavorazione del prodotto: dalla raccolta, all'utilizzo delle diverse tecnologie, sino all'esperienza della degustazione, vivendo così in prima persona la competizione che coinvolge tutte fasi della vita del caffè.

Il format ha lo scopo di far conoscere al mondo quello che c'è dietro una buona tazza di caffè, cioè tutta la filiera produttiva e sensibilizzare il consumo del caffè di qualità.

Scarica il Daily Program

  • Home
  • News
  • Quarta Caffè e "Barista & Farmer"

Intervista comunicaffè

Intervista Comunicaffè con Antonio Quarta

MILANO - La torrefazione Quarta caffè è restata aperta durante l’estate con la sospensione delle ferie, ad agosto, concordata con i collaboratori del settore della distribuzione. Cosa abbastanza straordinaria tra gli operatori della torrefazione del caffè.

Scopriamo assieme il motivo di questa apertura estiva, con il patron Antonio Quarta. Leggi di più »

ULTIMATE LATTE ART MASTERCLASS